logo www.figline.it
Mercoled? 17 settembre | 08:52 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » TRENO PENDOLARI: DUE GIORNI DI CAOS
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
TRENO PENDOLARI: DUE GIORNI DI CAOS
Data pubblicazione 17/07/2009 12:26:11

la stazione di FiglineRitardi, carrozze in numero ridotto, porte bloccate, pendolari costretti a marciare sui binari per spostarsi da un marciapiede all´altro. Due giorni di caos assoluto nel tratto ferroviario tra il Valdarno e Firenze, in particolare alla stazione di Figline. La denuncia è del «Comitato Pendolari Valdarno Direttissima», che segnala una serie di disservizi che non sembrano legati ad un unico motivo ma ad un più generale deterioramento del servizio ferroviario nella zona a sud di Firenze.
«E´ stato un calvario per i pendolari - incalza Maurizio Da Re, portavoce del ‘Comitato Pendolari Valdarno Direttissima´ - In queste ultime due mattine, ieri e martedì, si è visto di tutto alla stazione di Figline e in arrivo a Firenze!».

Insomma, un inizio di settimana da incubo per i pendolari. «Oggi (mercoledì 15 per chi legge ndr) i treni regionali per la linea direttissima, così come per la Lenta - sostengono i pendolari del Valdarno - erano in ritardo di 15-30 minuti e alla stazione di Figline centinaia di persone hanno atteso, sconcertate, il loro treno che non arrivava. Stamani (sempre mercoledì 15 ndr) il treno da Chiusi, in transito a Figline alle 7,12 della mattina, era ridotto alla metà delle carrozze (da 11 a 6) e in ritardo di 15 minuti, mentre lunedì lo stesso treno ha costretto i pendolari, in attesa alla stazione di Figline, a spostarsi più volte, attraversando i binari, perché il treno veniva annunciato in arrivo di volta in volta su binari diversi. Quando è poi giunto a Santa Maria Novella, in ritardo di oltre 10 minuti - prosegue la denuncia pubblica dei pendolari - le porte delle carrozze non si aprivano per la discesa dei viaggiatori, che sono stati costretti ad attendere il capotreno. Quest´ultimo ha dovuto usare la maniglia di emergenza».

La lista delle doglianze è lunga. I pendolari avanzano dubbi anche sulle ripercussioni che potranno avere i cantieri in fase di installazione nelle aree ferroviarie. «Non fanno presagire niente di buono i cantieri ai binari di fianco alla stazione Statuto e ai marciapiedi di Campo di Marte - dice Da Re - Non vorremmo che fossero preliminari a prossime nuove fermate e a nuovi treni dell´alta velocità, che penalizzerebbero di fatto il transito dei treni dei pendolari».

Fonte: la Repubblica


 
lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

 

 

 

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI